Gand-Wevelgem 2023, Arnaud De Lie e Caleb Ewan le due punte della Lotto Dstny: “Nessuna rivalità, abbiamo caratteristiche diverse”

La Lotto Dstny punta ad ottenere un buon risultato alla Gand – Wevelgem 2023. La classica belga, in programma domenica 26 marzo, spesso ha visto primeggiare i velocisti, grazie a un percorso che si presenta meno esigente rispetto agli altri appuntamenti del pavé. La formazione belga affiderà, quindi, le sue speranze sulla coppia formata da Caleb Ewan e Arnaud De Lie, chiamati al riscatto dopo una Milano – Sanremo al di sotto delle aspettative. I due velocisti saranno supportati da Florian Vermeersch, Brent Van Moer, Frederik Frison, Jasper De Buyst e Cedric Beullens.

L’australiano, alla sua terza partecipazione, è determinato ad ottenere un buon risultato e rilancia le sue ambizioni: “La grande differenza rispetto agli anni precedenti è che sono all’inizio con vere ambizioni. Ho già vinto Scheldeprijs e Brussels Cycling Classic in passato e vincere nelle Fiandre è sempre speciale – le sue parole della vigilia – La Gent-Wevelgem è ricca di storia ed è importante sia per me che per la squadra. In passato, molti velocisti hanno vinto la gara. Non è più una tipica gara per velocisti e molto dipenderà dal bollettino meteorologico di domenica, ma non vedo davvero l’ora e cercherò di ottenere il miglior risultato possibile”. Ha assicurato infine che non esiste nessuna rivalità col più giovane compagno di squadra: “Non credo che siamo rivali – ha spiegato – Mi dà anche un po’ di tranquillità. Non sono l’unico leader, quindi condividiamo un po’ la pressione. Siamo due tipi di velocisti completamente diversi e l’unica ambizione è vincere con la squadra domenica, non importa quale dei sette corridori sia”.

Da parte sua De Lie assicura di essere tornato in buona forma dopo qualche problema che ne aveva condizionato il rendimento alla Milano – Sanremo: “Adesso sono tornato a un buon livello – ha confermato il giovane belga – E non vedo l’ora di tornare a correre. Probabilmente sarà una gara davvero dura, ma mi piace. Spero davvero di fare la mia parte nel fornire una forte prestazione di squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio