Gand-Wevelgem 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Saranno 9 i muri che caratterizzeranno il percorso della Gand – Wevelgem 2022. In programma domenica 27 marzo 2022, la corsa anticiperà come sempre di una settimana il Giro delle Fiandre e presenterà un tracciato utile proprio a testarsi in vista del grande appuntamento. Anche quest’anno i primi chilometri dopo la partenza di Ypres non presentano grosse difficoltà altimetriche, anche se i corridori dovranno stare attenti alle strade strette e al vento che potrebbe creare qualche problema. Dopo 150 dei 249 chilometri previsti il gruppo incontrerà una prima successione di quattro muri: Scherpenberg, Baneberg, Monteberg Kemmelberg. Dopo una ventina di chilometri pianeggianti anche se con qualche tratto di pavé, i corridori torneranno nella zona di questi muri.

In rapida successione, infatti, il gruppo affronterà gli ultimi due muri, prima di un nuovo passaggio su tutte le asperità ad eccezione del Monteberg. Dall’ultimo scollinamento sul Kemmelberg mancheranno 33 chilometri alla conclusione, in cui le squadre dei velocisti potranno organizzare un inseguimento ad eventuali attaccanti che hanno provato ad uscire dal gruppo. A Wevelgem conosceremo poi il successore di Wout van Aert, che conquistò la corsa un anno fa.

Altimetria e Planimetria Gand – Wevelgem 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button