Ineos Grenadiers, Tom Pidcock comincia a riprendersi: “Il mio fegato non riesce ad elaborare bene le cose”

Leggeri miglioramenti per Tom Pidcock che termina la Gand – Wevelgem 2022 e fa ben sperare. Il corridore della Ineos Grenadiers ha concluso la classica in 67 esima posizione, un numero insignificante se non fosse che il classe 1999 non terminava una corsa da esattamente un mese. I problemi allo stomaco lo hanno tartassato in quest’ultimo periodo, costringendolo a rinunciare alla Strade Bianche e ad abbandonare la Milano – Sanremo. Dopo attente analisi e un periodo di riposo, finalmente domenica scorsa è riuscito a terminare la competizione senza alcun problema e questo non può che far ben sperare in chiave futura.

“É stata una giornata molto dura, ma è un classico. Sono gare davvero difficili – ha spiegato a VeloNews terminata la Gand – Wevelgem – É stata una giornata faticosa, ma sono abbastanza contento di come sia andata, almeno l’ho finita ed è un buon segno per il futuro. Sul primo Kemmelberg mi sembrava di stare benissimo e poi invece non era vero. É un buon inizio e mi dà una buona base per ripartire”.

I problemi intestinali non si sono presentati domenica, ma questo non vuol dire che il tutto sia risolto: “Non ne siamo realmente sicuri. Il mio fegato non riesce ad elaborare le cose molto bene. Ci vuole solo del tempo per guarire, anche in passato quando ero più giovane mi ha colpito duramente. Ho fatto un esame del sangue e uno delle urine, c’era un alto contenuto di grassi. Sinceramente non conosco le motivazioni, non è normale ma faremo il possibile per risolverlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio