Gand-Wevelgem 2021, Sonny Colbrelli: “Contento della mia condizione, non molto del risultato”

Si è fermato ad un passo dal podio Sonny Colbrelli alla Gand-Wevelgem 2021. Ieri, il corridore della Bahrain Victorious è stato abile ad inserirsi nel gruppo di 21 corridori che, sfruttando il vento, si è sganciato a 170 chilometri dal traguardo e che poi è andato a giocarsi il successo nella classica belga. Apparso brillante sui vari muri, il 30enne è riuscito a rimanere con i migliori anche nell’ultimo tratto di gara, lottando per la vittoria nello sprint a sette che, alla fine, ha premiato Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Per Colbrelli, invece, è arrivato un quarto posto alle spalle dei connazionali Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos) e Matteo Trentin (UAE Team Emirates).

“Oggi (ieri, ndr) è stata una giornata molto lunga e veloce alla Gand-Wevelgem – ha esordito il bresciano – Sono contento della mia condizione ma non molto del risultato, perché ho provato a vincere o a prendere il podio. A 50 metri dalla fine, non avevo più forza nelle gambe”.

Il corridore della Bahrain Victorious è comunque soddisfatto della prestazione e della forma dimostrata in vista delle prossime gare, in particolare del Giro delle Fiandre di domenica 4 aprile: “Sono contento di questa corsa, per me è una gara importante. Ora posso concentrarmi sul Giro delle Fiandre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio