EF Pro Cycling, Sebastian Langeveld spera ancora nelle Classiche: “L’operazione è andata bene. Ora devo recuperare”

Sebastian Langeveld spera ancora di poter essere al via delle Classiche di Primavera. Il corridore della EF Pro Cycling si era fratturato una clavicola in seguito ad una caduta durante la terza tappa dell’Etoile de Bessèges 2020, dopo che un corridore davanti a lui aveva perso il controllo della bicicletta durante una discesa. Si temeva che il ciclista neerlandese sarebbe stato costretto a saltare le Classiche di primavera, suo obiettivo stagionale, ma lo stesso corridore appare molto ottimista dopo l’operazione a cui è stato sottoposto nei Paesi Bassi. L’intervento è andato bene e tutto dipenderà da come procederà il suo percorso di recupero.

L’operazione è andata molto bene. Non c’è niente di speciale da segnalare – le sue parole dopo l’intervento – Devo solo vedere quando il mio corpo si sentirà bene per andare allenarsi di nuovo. Dopodiché, il passo successivo sarà la strada. Potrebbe essere una settimana, potrebbero essere due settimane. Non ci resta che vedere come andrà il recupero. Per ora, devo solo rilassarmi e dare al mio corpo il tempo necessario”.

Sono molto ottimista di poter correre le classiche – ha continuato – Non è l’ideale, ma è una di quelle circostanze su cui non hai influenza in tutta la preparazione. Mi sono allenato tutto l’inverno per Fiandre e Roubaixquesta è solo una di quelle cose che devi gestire. Ora è una clavicola, ma avrebbe potuto essere l’influenza o qualcos’altro. Con il supporto della squadra e di Jonathan Vaughters, come allenatore, possiamo affrontare questo per fare un ottimo piano”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio