EF-Nippo, Sergio Higuita: “Andrò al Tour in appoggio a Uran, il mio sogno è diventare campione olimpico”

Sergio Higuita ha scelto su cosa concentrarsi per questa stagione. Il corridore della EF-Nippo aveva già stabilito che avrebbe iniziato l’annata con i campionati nazionali (poi cancellati) e con l’UAE Tour 2021, ma ora ha chiarito su quali appuntamenti concentrerà i propri sforzi e con quali obiettivi. Lo scalatore, una delle maggiori sorprese dell’inizio della scorsa stagione prima che una serie di cadute lo mettessero fuori gioco al Tour de France 2020, punterà soprattutto alla Grande Boucle e alle Olimpiadi di Tokyo. Se per la corsa francese si metterà a servizio di Rigoberto Uran, il colombiano proverà a lavorare duro per realizzare il proprio sogno di vincere una medaglia d’oro nell’evento quadriennale.

Il sudamericano ha parlato della propria crescita in un’intervista a Ciclo21, nella quale ha spiegato come si sente in vista del debutto stagionale, in programma il 21 febbraio all’UAE Tour 2021: “Con l’esperienza che ho fatto l’anno scorso e con tutto quello che abbiamo vissuto, so come prepararmi meglio e come fare le cose con calma. L’UAE Tour è una corsa importante, ci andiamo con una preparazione molto buona, dando sempre il meglio e già so come prepararmi fisicamente e mentalmente, restare calmo e continuare a inseguire i miei sogni”.

Sergio Higuita ha raccontato l’obiettivo principale della stagione, appunto Tokyo: “Per me è un sogno andare ai Giochi Olimpici, specialmente con quelli di quest’anno, in cui noi colombiani possiamo fare molto bene. Essere nella selezione per un’Olimpiade è sempre molto importante, specialmente per me. Uno dei miei sogni è diventare campione olimpico. Fare il Tour è una preparazione molto buona per le Olimpiadi, il livello è molto alto. Andrò in appoggio a un gran leader come Rigoberto Uran“. Un gioco di favori che potrebbe essere ribaltato in Giappone, se il corridore più esperto dovesse arrivare con meno brillantezza dopo aver curato la classifica in Francia.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio