Arkea-Samsic, Nairo Quintana e i colombiani tornano in Europa per iniziare la stagione al Tour du Haut-Var 2021

La delegazione colombiana dell’Arkea-Samsic sta per arrivare in Europa per iniziare la stagione. La formazione francese di categoria Pro Team punta molto sulle qualità della propria componente sudamericana, Nairo Quintana su tutti. Lo scalatore vuole incentrare la propria stagione su Giro d’Italia 2021 e Tour de France 2021: se per la corsa francese è già arrivata l’ufficialità dell’invito, per quella italiana si attende la decisione di RCS. Nel frattempo, dopo mesi di allenamento in Colombia, il vincitore del Giro d’Italia 2014 è pronto a tornare in Europa per il debutto stagionale, che avverrà al Tour du Haut-Var dal 19 al 21 febbraio.

Come confermato da Miguel Flórez in un’intervista a Revista Mundo Ciclistico, i quattro colombiani della squadra saranno in viaggio in questi giorni per raggiungere l’Europa e allenarsi una settimana prima dell’inizio della stagione. Oltre all’intervistato e a Nairo Quintana, anche il fratello di quest’ultimo Dayer e l’altro scalatore Winner Anacona torneranno nel vecchio continente in questi giorni.

Per i fratelli Quintana, tra l’altro, l’organizzazione del viaggio ha subito alcuni rallentamenti dopo la positività al coronavirus del padre Luis, che è attualmente internato all’Ospedale Universitario San Rafael di Tunja. Con un video pubblicato sui social, Nairo Quintana ha però confermato che entrambi i corridori hanno svolto un tampone, risultato negativo, che ha permesso loro di unirsi alla squadra per la presentazione stagione e per iniziare le prime corse in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio