© Tour du Rwanda

EF Education-Nippo, arriva Merhawi Kudus: “Penso che questa squadra sia il posto giusto per esplorare il mio pieno potenziale”

Nuovo rinforzo per la EF Education-Nippo in vista della stagione 2022. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane gli ingaggi di Esteban Chaves e Odd Christian Eiking, la formazione statunitense ha comunicato la firma dell’eritreo Merhawi Kudus, che lascia dunque l’Astana dopo due anni. Passato professionista nel 2014 con la MTN-Qhubeka, squadra con la quale è rimasto fino al termine del 2018, il 27enne ha finora ottenuto cinque successi nella sua carriera, l’ultimo dei quali proprio quest’anno, a giugno, quando ha conquistato la cronometro dei campionati nazionali eritrei. Corridore con caratteristiche da scalatore, Kudus può vantare anche molti piazzamenti nelle brevi gare a tappe.

Penso che questa squadra sia il posto giusto per esplorare il mio pieno potenziale – ha dichiarato il 27enne – Qui posso ottenere di più, ma non posso farlo da solo. Con il lavoro di squadra si può ottenere di più e andare oltre quanto uno immagina, e ho sempre visto un forte lavoro di squadra all’interno di EF. Credo nello spirito di squadra”.

“Voglio supportare la squadra e correre anche per me stesso”, ha poi proseguito Kudus, che sopra ogni cosa ha un sogno principale: “Una vittoria di tappa al Tour de France, questo è il sogno più grande.”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.