EF Education-Nippo, arriva Merhawi Kudus: “Penso che questa squadra sia il posto giusto per esplorare il mio pieno potenziale”

Nuovo rinforzo per la EF Education-Nippo in vista della stagione 2022. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane gli ingaggi di Esteban Chaves e Odd Christian Eiking, la formazione statunitense ha comunicato la firma dell’eritreo Merhawi Kudus, che lascia dunque l’Astana dopo due anni. Passato professionista nel 2014 con la MTN-Qhubeka, squadra con la quale è rimasto fino al termine del 2018, il 27enne ha finora ottenuto cinque successi nella sua carriera, l’ultimo dei quali proprio quest’anno, a giugno, quando ha conquistato la cronometro dei campionati nazionali eritrei. Corridore con caratteristiche da scalatore, Kudus può vantare anche molti piazzamenti nelle brevi gare a tappe.

Penso che questa squadra sia il posto giusto per esplorare il mio pieno potenziale – ha dichiarato il 27enne – Qui posso ottenere di più, ma non posso farlo da solo. Con il lavoro di squadra si può ottenere di più e andare oltre quanto uno immagina, e ho sempre visto un forte lavoro di squadra all’interno di EF. Credo nello spirito di squadra”.

“Voglio supportare la squadra e correre anche per me stesso”, ha poi proseguito Kudus, che sopra ogni cosa ha un sogno principale: “Una vittoria di tappa al Tour de France, questo è il sogno più grande.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio