Dwars Door Vlaanderen 2021, Jasper De Buyst non ci sarà per dei fastidi alla schiena: “Dopo la Sanremo sono tornato a casa in macchina, qualcosa deve essere andato storto”

Jasper De Buyst salterà la Dwars Door Vlanderen 2021. Il corridore della Lotto Soudal non compare nella startlist della corsa belga che si terrà domani perché ha scelto di prendersi del tempo di riposare per recuperare da alcuni problemi alla schiena che si trascina da qualche settimana e che si sono acuiti nell’ultimo weekend belga costringendolo anche al ritiro durante la Gand-Wevelgem conquistata dal suo connazionale Wout Van Aert. Il ventisettenne ha individuato nel viaggio di ritorno dalla Milano-Sanremo una delle possibili cause di questo fastidio e ha deciso di prendersi qualche giorno in più di pausa per cercar di essere al meglio al Giro delle Fiandre di domenica.

“I fastidi alla schiena sono peggiorati durante la Gand-Wevelgem – ha dichiarato ai microfoni di Het Nieuwsblad – Dopodiché sono andato dal fisioterapista e ha scoperto che il mio bacino era un po’ sbilenco. Quel dolore alla schiena si è spostato alla gamba destra durante la corsa. Quando ho dovuto spingere in salita usando la parte bassa della schiena, mi sono bloccato completamente. La sera il mio bacino era di nuovo sbilenco. L’unica ragione che mi viene in mente per questo infortunio è che dopo la Sanremo sono tornato a casa in macchina e per due giorni non ho potuto vedere il fisioterapista perché ero malato. Qualcosa forse lì è andato storto”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *