LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Dwars Door Vlaanderen 2021, Greg Van Avermaet: “Ho avuto la sensazione che nessuno volesse andare a prendere Van Baarle”

Greg Van Avermaet amareggiato al termine della Dwars Door Vlaanderen 2021. Il corridore della Ag2r Citroën è stato nel gruppetto di corridori che hanno inseguito a lungo Dylan Van Baarle, poi vincitore solitario, mostrando anche una buona gamba. Forse per questo il campione olimpico in carica, raggiunto dai nostri microfoni al termine della corsa, non è apparso molto entusiasta di come è andata la giornata, spiegando che nel gruppetto è mancata collaborazione, elemento fondamentale per riprendere il neerlandese (che a sua volta non si aspettava di poter rimanere in testa da solo così a lungo).  Settimo sul traguardo dopo il rientro del gruppo, il belga è apparso comunque fiducioso in vista del Fiandre.

Dovevamo prendere il primo per giocarci la vittoria, ma ho avuto la sensazione che nessuno volesse andare a prenderlo – ha subito spiegato – Peccato non poterci giocare il primo posto, poi da dietro è tornato anche il gruppo, quindi non è andata bene per noi. Van Baarle alla Gand-Wevelgem era già andato molto forte nel nostro gruppo, è anche un buon cronoman, quindi complimenti a lui per aver portato a termine quest’impresa. Sto invecchiando, ma è stato bello poter fare qualcosa in corsa e sono felice di aver potuto forzare, questo è buon segnale per domenica”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.