Dwars Door Vlaanderen 2021, Greg Van Avermaet: “Ho avuto la sensazione che nessuno volesse andare a prendere Van Baarle”

Greg Van Avermaet amareggiato al termine della Dwars Door Vlaanderen 2021. Il corridore della Ag2r Citroën è stato nel gruppetto di corridori che hanno inseguito a lungo Dylan Van Baarle, poi vincitore solitario, mostrando anche una buona gamba. Forse per questo il campione olimpico in carica, raggiunto dai nostri microfoni al termine della corsa, non è apparso molto entusiasta di come è andata la giornata, spiegando che nel gruppetto è mancata collaborazione, elemento fondamentale per riprendere il neerlandese (che a sua volta non si aspettava di poter rimanere in testa da solo così a lungo).  Settimo sul traguardo dopo il rientro del gruppo, il belga è apparso comunque fiducioso in vista del Fiandre.

Dovevamo prendere il primo per giocarci la vittoria, ma ho avuto la sensazione che nessuno volesse andare a prenderlo – ha subito spiegato – Peccato non poterci giocare il primo posto, poi da dietro è tornato anche il gruppo, quindi non è andata bene per noi. Van Baarle alla Gand-Wevelgem era già andato molto forte nel nostro gruppo, è anche un buon cronoman, quindi complimenti a lui per aver portato a termine quest’impresa. Sto invecchiando, ma è stato bello poter fare qualcosa in corsa e sono felice di aver potuto forzare, questo è buon segnale per domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio