Dwars Door Vlaanderen 2018, Moscon guida la linea verde della Sky

Formazione giovane per il Team Sky alla Dwars Door Vlaanderen 2018. Ad eccezione di Ian Stannard, classe 1987, infatti tutti gli altri uomini della selezione per la corsa in programma mercoledì 28 marzo sono nati dopo il 1990, tra i quali ben quattro sono addirittura sotto i 25 anni (due sono Under23). Un segno dunque abbastanza chiaro del rinnovamento complessivo che ha iniziato la squadra britannica, in particolare con la ricerca di nuovi possibili protagonisti per le grandi classiche del Nord.

Tra questi spicca il classe 1994 Gianni Moscon, uomo ormai già di riferimento al nord malgrado la giovane età. Intenzionato a riscattare la sfortunata prestazione di ieri alla Gand – Wevelgem, assieme al più esperto Stannard sarà il leader di una squadra in cui Lukas Wisniowski (1991) si presenta con l’ottimo risultato ottenuto alla Omloop Het Nieuwsblad, con la possibilità dunque di stupire ancora, anche considerando che le condizioni non ancora ottimali di Stannard lasciano più spazio.

L’altro corridore con più esperienza è Luke Rowe (classe 1990), le cui condizioni sono in netta ripresa, come mostrato alla Milano – Sanremo, corsa in buona parte in testa al gruppo a fare l’andatura, dopo il terribile incidente della passata stagione, ma che sembra difficile possa ritrovare ancora il livello che nelle ultime due stagioni gli ha permesso di ottenere ottimi piazzamenti nelle grandi corse del nord, dall’ottavo posto alla Parigi – Roubaix al quinto al Giro delle Fiandre.

Completano la selezione il 24enne Jon Dibben, che lo scorso anno ha comunque già mosso i primi passi del suo apprendistato fiammingo, e i neoprofessionisti Kristoffer Halvorsen e Christopher Lawless, nati nel 1996 e 1995, che chiaramente saranno prima di tutto al via per fare esperienza e dare supporto ai capitani finché gli sarà possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio