Dimension Data, Anton: “Mi piacerebbe centrare un buon risultato o comunque provarci”

Igor Anton è pronto per la sua quattordicesima stagione fra i professionisti. Lo scalatore spagnolo anche il prossimo anno vestirà la maglia della Dimension Data e le motivazioni sono molto importanti. Proprio il basco ha voluto spiegare i motivi che lo hanno spinto a rinnovare per un altro anno: “Sarà il mio terzo anno con questa squadra e la mia quattordicesima stagione fra i professionisti. Vestire questa maglia ancora per una stagione significa che mi valorizzano e che credono che meriti uno spazio in questa squadra. Sono il primo ad essermi motivato per continua una stagione in più dopo che quest’anno ho avuto dei momenti che mi hanno motivato per continuare”.

La mente di Anton è già rivolta al 2018 con obiettivi importanti in mente: “Se devo sognare mi piacerebbe centrare un buon risultato, tornare ad avere una giornata da protagonista o comunque provarci. È vero però che farò 35 anni a marzo ed il mio ruolo sarà soprattutto quello di aiutare Meintjes nei Grandi Giri. Con ogni probabilità  quindi dovrò aiutarlo al Giro e la Vuelta, i due Grandi Giri che ho affrontato nelle ultime stagioni”.

Per quanto riguarda il calendario l’esordio sarà alla Vuelta Comunidad Valenciana prima di partecipare alla Volta Algarve, Volta Catalunya ed il Giro dei Paesi Baschi. Prima del Giro d’Italia Anton parteciperà al Tour of the Alps, mentre nella seconda parte di stagione si concentrerà sul Giro d’Austria, Clásica San Sebastián, Vuelta a Burgos ed infine Vuelta a España.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio