© Deceuninck - Quick-Step - ©Wout Beel

Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel in ricognizione a Piancavallo e a Ca’ del Poggio in vista della cronometro del Giro d’Italia

Remco Evenepoel ha messo nel mirino la cronometro intermedia del Giro d’Italia 2020. Il talento belga, infatti, attualmente in ritiro con la Deceuninck – QuickStep in Italia, ne ha approfittato per andare in ricognizione sul muro di Ca’ del Poggio insieme a quattro compagni di squadra e con il ds Davide Bramati alla guida dell’ammiraglia. Il campione europeo a cronometro ha pedalato insieme a Mattia Cattaneo, Pieter SerryJames Knox e Rémi Cavagna sulle strade tra Conegliano e Valdobbiadene, località rispettivamente di partenza e arrivo della “cronometro del Prosecco”, rendendo chiare, una volta di più, le sue ambizioni.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport i cinque hanno scalato per due volte il muro, che sarà protagonista il 17 ottobre della quattordicesima tappa della corsa rosa, quando ormai sarà chiaro chi potrà lottare per la vittoria e se il classe 2000 (che non si pone limiti) dovesse essere ancora in gioco, potrebbe rivelarsi un’occasione importante per guadagnare terreno sui diretti rivali. La ricognizione è poi proseguita sulle rampe di Piancavallo, dove terminerà la tappa successiva.

“È stato bello essere sulle strade di due importanti tappe della corsa – ha poi spiegato poi in un comunicato – sia per me che per il team, e avere una prima occhiata a quello che sarà nel menu del terzo weekend. Non mentirò, il percorso è difficile, ma ora lo conosciamo meglio e queste informazioni saranno utili ad ottobre. Anche con il brutto tempo, le strade sono davvero buone ed essere tornato sulla mia Specialized Shiv mi è sembrato fantastico, soprattutto perché quest’anno ho corso solo due cronometro prima che la stagione si fermasse”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.