Deceuninck-QuickStep, Michael Morkov sul recupero di Fabio Jakobsen: “Mi sono allenato con lui di recente e ha un bell’aspetto. Sta andando davvero molto bene”

Sembra sempre più vicino il ritorno alle corse per Fabio Jakobsen. Il velocista della Decuninck-Quickstep, che non corre dallo scorso agosto a causa del brutto infortunio patito dopo la terribile caduta in volata durante la prima tappa del Giro di Polonia, come noto è tornato ad allenarsi con il team belga durante il ritiro che si è svolto in Spagna nelle scorse settimane. Negli scorsi giorni, alcuni suoi compagni di squadra, come Zdenek Stybar e Mark Cavendish, hanno commentato con entusiasmo questo ritorno, convinti che il 24enne neerlandese possa tornare presto ai sui livelli, e lo stesso ha dichiarato il direttore sportivo Davide Bramati; ad essi si è aggiunto ora anche Michael Morkov, prezioso pesce pilota per i velocisti del Wolfpack.

“[Jakobsen] Sta andando davvero molto bene – ha dichiarato il danese a Feltet.dk – Mi sono allenato con lui di recente e ha un bell’aspetto. È a un buon livello. Non credo che passerà molto tempo prima che sia di nuovo in prima linea nelle gare“.

Difficilmente, però il 35enne tirerà le volate al giovane sprinter in questa stagione: “Il piano è che io corra con Sam (Bennett, ndr) per la maggior parte della stagione. Fondamentalmente, comincio con l’UAE Tour e poi correrò la Parigi-Nizza. Da lì, i mesi successivi sono un po’ incerti, a seconda di quale gara si correrà e quale no”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio