Si avvicina sempre di più il ritorno alle corse di Fabio Jakobsen. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, che la scorsa settimana si è sottoposto all’ennesima operazione alla bocca da quel maledetto incidente del Giro di Polonia, è stato infatti inserito dal suo team nella startlist provvisoria del GP Jean-Pierre Monseré. Il corridore neerlandese è anche il vincitore uscente della corsa belga, che si terrà il prossimo 7 marzo, ma le possibilità che possa essere al via a difendere il suo titolo appaiono comunque molto basse, visto che non si sa ancora quanto impiegherà per recuperare dall’operazione e soprattutto visti i pochi allenamenti nelle gambe.
“È troppo presto – ha infatti dichiarato Patrick Lefevere a Wielerlifts, spiegando che il neerlandese è nella startlist provvisoria, perché questa va presentata con grande anticipo – Ha appena avuto un’altra operazione. I punti non saranno tolti prima del 25 febbraio e quindi il 7 marzo arriva davvero troppo presto. Inoltre, non ha abbastanza allenamenti nelle gambe. L’intenzione è di fargli fare un ritiro per un altro mese. Dopodiché, speriamo di potermi far gradualmente assaggiare il ritorno alle competizioni”.
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dovrà saltare il Tour dopo l’intervento invasivo alle arterie: “L’operazione era necessaria, altrimenti avrei dovuto smettere di correre”
31 Marzo 2025, 13:53
Team Picnic-PostNL, Fabio Jakobsen dovrà subire una doppia operazione all’arteria iliaca
21 Febbraio 2025, 12:12
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen sulle volate: “Sono sempre più affollate e le possibilità di incidenti sono più alte, forse dovremmo creare delle regole”
7 Gennaio 2025, 19:09
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”