Deceuninck-QuickStep, Fabio Jakobsen inserito nella startlist provvisoria del GP Monseré: “Ma le possibilità di vederlo al via sono minime”

Si avvicina sempre di più il ritorno alle corse di Fabio Jakobsen. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, che la scorsa settimana si è sottoposto all’ennesima operazione alla bocca da quel maledetto incidente del Giro di Polonia, è stato infatti inserito dal suo team nella startlist provvisoria del GP Jean-Pierre Monseré. Il corridore neerlandese è anche il vincitore uscente della corsa belga, che si terrà il prossimo 7 marzo, ma le possibilità che possa essere al via a difendere il suo titolo appaiono comunque molto basse, visto che non si sa ancora quanto impiegherà per recuperare dall’operazione e soprattutto visti i pochi allenamenti nelle gambe.

“È troppo presto – ha infatti dichiarato Patrick Lefevere a Wielerlifts, spiegando che il neerlandese è nella startlist provvisoria, perché questa va presentata con grande anticipo – Ha appena avuto un’altra operazione. I punti non saranno tolti prima del 25 febbraio e quindi il 7 marzo arriva davvero troppo presto. Inoltre, non ha abbastanza allenamenti nelle gambe. L’intenzione è di fargli fare un ritiro per un altro mese. Dopodiché, speriamo di potermi far gradualmente assaggiare il ritorno alle competizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio