© Sirotti

CicloMercato 2019, Dougall non trova squadra e si ritira

Nic Dougall dice addio al ciclismo professionistico. Ad appena 26 anni e dopo quattro stagioni nella massima categoria con la maglia del Team Dimension Data, il sudafricano di Hertfordshire non ha trovato squadra per il 2019 e ha annunciato l’abbandono dall’attività sul suo profilo Instagram: “Voglio ringraziare questo sport e tutte le persone che mi hanno dato tanto in questi ultimi 10 anni. Ci sarebbero troppe persone da nominare. Il più profondo dal mio cuore va a mia moglie Brooke. Non è stato un ‘giro’ facile, mi sento orgoglioso e fortunato di averlo condiviso con te. Il 2019 sarà un anno di cambiamenti e sfide, ma non vedo l’ora di viverlo”.

Dougall, che dovrebbe dedicarsi a tempo pieno al triathlon, si congeda dal ciclismo senza vittorie all’attivo. La sua ultima corsa è stato il Tour of Guangxi (chiuso al 97° posto), mentre in carriera ha preso parte due volte alla Vuelta a España, tre alla Parigi-Roubaix e tre al Giro delle Fiandre, portando a termine soltanto quest’anno la Ronde.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.