© Tim de Waele

CCC Racing Team, al Giro d’Italia ci saranno Antunes, Ten Dam e Geschke. Pinotti rivela: “Puntiamo a vittorie di tappa”

Il Giro d’Italia 2019 sarà il primo Grand Tour nella storia del nuovo CCC Racing Team. La formazione che ha preso la licenza World Tour della BMC, mantenendo il main sponsor dell’ex Continental Pro polacca, non presenta nel suo roster uomini di classifica di prima fascia, e manderà il suo corridore più rappresentativo, Greg Van Avermaet, al Tour de France. L’obiettivo per la corsa rosa sarà dunque ottenere un successo di tappa e far crescere alcuni dei giovani talenti al loro primo anno nella massima divisione ciclistica. Uno dei corridori da tenere d’occhio sarà Amaro Antunes, portoghese classe ’90 promosso dall’ex CCC Sprandi Polkowice.

Il vincitore della Volta ao Algarve 2017 ha rivelato che proprio il Giro d’Italia sarà il suo grande obiettivo della prossima stagione: “Il mio programma prevede il Giro d’Italia. Ci sono sempre variabili che lo possono cambiare, però il piano della squadra è portarmi lì. Non ho mai fatto una corsa da tre settimane, però per la mia esperienza in Portogallo e in altre corse a tappe so che recupero bene, e questo mi dà fiducia per un Grand Tour. Comincerò con la Volta a la Comunitat Valenciana, poi andrò alla Volta ao Algarve, una corsa speciale per me. Se potessi ripetere la vittoria sull’Alto do Malhão sarebbe speciale”.

Tra gli altri corridori, la squadra dovrebbe portare anche Laurens Ten Dam e Simon Geschke, ex gregari di Tom Dumoulin. Gli obiettivi della CCC Racing Team al Giro d’Italia sono stati individuati da Marco Pinotti, direttore delle performance: “Vogliamo dare a questi corridori esperti delle occasioni e costruire un buon blocco nel caso in cui in futuro esisterà l’opportunità di avere un leader per questo tipo di corse. L’anno prossimo andremo alla ricerca di vittorie di tappa. Lottare per la generale non è un nostro obiettivo nel 2019. Amaro Antunes è il nostro miglior scalatore puro, vogliamo dargli il miglior appoggio possibile”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.