CCC, il team manager Jim Ochowicz non perde le speranze: “Il Tour è un’ottima vetrina per trovare sponsor”

La CCC è ancora alla ricerca di uno sponsor. La formazione World Tour sta vivendo i problemi economici del proprio finanziatore principale, che ha deciso di concludere normalmente la stagione, finanziando al 50% gli stipendi dei corridori, per poi andarsene nel 2021. Da quel momento è iniziata la ricerca di qualche nuovo contratto per trovare fondi per il team: il team manager Jim Ochowicz finora non ha ancora trovato un accordo, ma è fiducioso per il futuro. Nel frattempo alcuni dei migliori corridori della formazione hanno già trovato una nuova sistemazione: Fausto Masnada è passato con effetto immediato alla Deceuninck-Quick-Step, Greg Van Avermaet ha firmato con l’Ag2r Citröen per la prossima stagione.

Nonostante una situazione economica difficile, non ha perso l’ottimismo Jim Ochowicz, che ha rivelato a Nieuwsblad: “Il Tour è un’ottima vetrina per convincere tutti gli sponsor. Io ho una licenza World Tour per le prossime due stagioni. Non mi sembra male ricominciare da capo con una licenza inferiore, se necessario“. Il patron del team era già ripartito dal basso per portare nel WorldTour la 7-Eleven (diventata con gli anni la Motorola) e la BMC, diventata una superpotenza WorldTour prima di cedere la propria licenza proprio alla CCC.

“In questo momento, sto guardando tutte le possibilità” ha concluso il team manager della CCC. Le opzioni per la squadra sono molteplici, ma nessuna sembra vicina a concretizzarsi a breve. Fino a qualche settimana fa si ipotizzava una fusione con la Mitchelton-Scott o il Rally Cycling, ma entrambe le opzioni sono tramontate. Non è da escludere anche una trattativa con Fundacion Manuela, l’ente di beneficenza spagnolo che era stato a un passo dall’acquisire la licenza World Tour della Mitchelton-Scott nel mese di giugno. Intanto la CCC ha ancora sette corridori sotto contratto per il 2021, che finché il team non chiuderà i battenti rimarranno legati ai polacchi: Matteo Trentin, Georg Zimmermann, Jonas Koch, Ilnur Zakarin, Jan Hirt, Attila Valter e Pavel Kochetkov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +