Tirreno-Adriatico 2020, il Team Sunweb punta su Kelderman per la classifica e Dainese per gli sprint secchi

Il Team Sunweb si presenta con grandi ambizioni alla Tirreno-Adriatico 2020. La formazione tedesca si presenterà alla corsa a tappe italiana, in programma dal 7 al 14 settembre, con corridori per puntare a diversi obiettivi. Il leader per la classifica generale sarà Wilco Kelderman, che cerca di rilanciarsi dopo qualche annata non sempre all’altezza delle aspettative. Il neerlandese potrà contare sull’appoggio di un gregario d’eccezione come Sam Oomen, che insieme a Chris Hamilton gli daranno appoggio in salita, magari riservandosi l’opportunità di ritagliarsi lo spazio per occasioni personali nel caso in cui dovessero esserci le condizioni giuste lungo il percorso.

Per quanto riguarda le volate, l’uomo di punta sarà l’italiano Alberto Dainese, su cui si concentrerà il team per gli sprint più secchi. L’italiano, neoprofessionista, trova dunque ancora la fiducia incondizionata del proprio team. A sua disposizione avrà Jai Hindley e Martijn Tusveld, pronti a dare il massimo supporto per andare a costruire gli sprint. Per le tappe mosse il corridore di riferimento sarà invece Michael Matthews, sicuramente uno dei favoriti in diversi possibili tracciati.

Il d.s. del Team Sunweb Luke Roberts ha confermato le strategie di squadra: “Il nostro obiettivo principale sarà ottenere un buon risultato in classifica generale con Wilco, quindi l’arrivo in salita e la cronometro individuale saranno molto importanti. Alberto sarà la nostra opzione per gli arrivi totalmente piatti e sarà molto motivato a correre sulle sue strade di casa. Michael ha mostrato di essere in ottima forma e sarà il nostro corridore protetto per gli arrivi più mossi e difficili. Sam, Chris, Jai e Martijn arriveranno dal camp in altura e aiuteranno a proteggere i capitani in ogni tappa”. Una squadra ben assortita, che potrà competere per risultati importanti quasi ogni giorno.

Roster Team Sunweb Tirreno-Adriatico 2020

Alberto Dainese
Chris Hamilton
Jai Hindley
Wilco Kelderman
Michael Matthews
Sam Oomen
Martijn Tusveld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio