© Sirotti

Sunweb, Nils Eekhoff: “Spero di vincere la Parigi-Roubaix un giorno”

Nils Eekhoff sogna di vincere la Parigi-Roubaix. Il corridore del team Sunweb (dal prossimo anno Team DSM) si è raccontato al podcast De Grote Laantarn parlando soprattutto dei suoi obiettivi futuri. Per il 2021 il corridore neerlandese si vede debuttare in uno dei tre grandi giri, probabilmente il Giro o il Tour, ma il focus principale sarà sulle classiche. Il classe ’98, che lo scorso anno aveva assaporato per qualche minuto il sogno di diventare campione del mondo U23 prima che una squalifica per traino lo riportasse con i piedi per terra, ha rivelato che il suo sogno più grande è quello di vincere la Roubaix.

Vogliamo essere il miglior collettivo, un po’ come la Deceuninck-QuickStep – ha spiegato – Speriamo di poter essere il più possibile presenti nei finali di gara per avere più carte da giocarci. Io mi concentrerò sulle Classiche, lavorerò duramente in vista di queste corse e proverò a conservare le mie qualità in volata come arma principale. Spero di poter vincere la Parigi-Roubaix un giorno. Inoltre, farò sicuramente il debutto in un GT, al Giro o al Tour”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.