© Santos Tour Down Under

Cadel Road Race 2019, Ewan punta al successo “se le condizioni saranno giuste”

La Lotto Soudal è tra le squadre che vorranno essere protagoniste della Cadel Road Race 2019. L’uomo di punta della squadra belga per la corsa del prossimo 27 gennaio sarà ovviamente, Caleb Ewan, reduce dai dolori del Tour Down Under 2019, nel corso del quale non è riuscito a vincere nemmeno una tappa. Nell’unica vinta sul campo, la quinta, è stato infatti declassato per avere commesso una scorrettezza nei confronti di Jasper Philipsen, poi incoronato vincitore ufficiale. L’obiettivo primario di Ewan è quindi quello di portare a casa il risultato pieno.

È una gara che possiamo sicuramente vincere se le condizioni saranno giuste. Nonostante sia una gara in cui tutto è pianificato per me – e per gli altri velocisti – può finire con uno sprint di gruppo ridotto. – Spiega il giovane australiano – Se non sarà questo il caso, può trasformarsi in una gara difficilissima con magari uno scalatore vincente. Ovviamente, le condizioni e il modo in cui le altre squadre affronteranno la gara sono fuori dal nostro controllo, ma penso che ci daremo la migliore opportunità possibile e poi vedremo fino a che punto potremo arrivare. Speriamo che non sia una corsa aggressiva”.

La selezione della Lotto Soudal sarà la stessa del Tour Down Under, formata da Adam Blythe, Caleb Ewan, Thomas De Gendt, Carl Fredrik Hagen, Adam Hansen, Tomasz Marczyński e Rémy Mertz.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *