Bora-hansgrohe, Lennard Kämna: “Voglio rimanere il corridore che sono adesso e vincere delle tappe”
Lennard Kämna sembra avere le idee chiare per la stagione 2024 e per il futuro. Reduce da un’annata piuttosto buona, nella quale è riuscito a conquistare una vittoria di tappa alla Vuelta a España e una al Tour of the Alps, il corridore della Bora-hansgrohe si è confermato in questo 2023 un interessante scalatore e cacciatore di tappe, ma è anche stato in grado di fare classifica in alcune gare a tappe, concludendo al quarto posto la Tirreno-Adriatico e, soprattutto, al nono il Giro d’Italia. Nonostante questi risultati, il 27enne tedesco sembra intenzionato a mantenere il suo attuale ruolo in squadra e non punta a diventare (se non in alcune corse) un uomo di classifica, area nella quale la Bora vanta già corridori come Aleksandr Vlasov, Jai Hindley, Cian Uijtdebroeks, oltre ai i nuovi arrivi Primoz Roglic e Daniel Martinez.
“È stata una stagione molto buona, di cui posso essere soddisfatto”, ha dichiarato Kämna a In De Leiderstrui tracciando il bilancio del 2023 e guardando poi alla nuova annata: “Vorrei restare attivo e attaccare, ma vorrei anche competere nelle classifiche. Non so ancora come e dove, ma sicuramente voglio rimanere il corridore che sono adesso e vincere delle tappe. Non c’è dubbio su questo“.
Il classe 1996, che in carriera è stato in grado di ottenere vittorie di tappa in tutti e tre i Grandi Giri, non ha un segreto per i suoi successi, quasi tutti conquistati con attacchi da lontano: “Tutto dipende dalla situazione della gara. Raramente parto con un piano in mente, di solito vedo cosa succede. Non c’è nessun segreto dietro le mie vittorie, no, purtroppo no”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |