Bora-Hansgrohe, i programmi di Wilco Kelderman: “Vorrei correre la Vuelta e aiutare Van der Poel al mondiale”

Wilco Kelderman ha in mente gli obiettivi per la seconda parte della stagione. Il corridore della Bora-Hansgrohe è attualmente impegnato al Giro del Delfinato 2022, dove è riuscito a difendersi bene nella cronometro e nelle prime tappe in linea, con arrivi sostanzialmente per velocisti e corridori in grado di reggere negli strappi. Sarà poi questo week end a stabilire la classifica generale, compresa la posizione finale del neerlandese, uscito da un Giro d’Italia 2022 in cui ha avuto un ruolo fondamentale in appoggio al vincitore Jai Hindley. Al termine di questa settimana, poi, il classe ’91 osserverà un periodo di riposo prima di iniziare a preparare i prossimi obiettivi.

Spero di correre la Vuelta – ha dichiarato in un’intervista concessa a Wielerflits – Non ne ho ancora parlato con la squadra, ma mi aspetto di poter partecipare. Non so con quale ruolo, in realtà. Abbiamo una squadra molto forte con Sergio Higuita e probabilmente Jai Hindley. Io comunque mi preparerò per curare la classifica generale, altrimenti correrò per una vittoria di tappa o in appoggio ai miei compagni. Magari vinceremo un altro Grand Tour in stagione…”. Negli scorsi giorni, infatti, il compagno di squadra Jai Hindley ha confermato l’intenzione di partecipare alla Vuelta a España 2022 come prossimo obiettivo.

Wilco Kelderman, dal canto suo, spera di poter prendere parte anche alla spedizione neerlandese ai mondiali in Australia, in cui un suo connazionale può sicuramente partire con ambizioni importanti: “Certamente vorrei correre anche il mondiale in Australia, ma in appoggio a Mathieu van der Poel. Penso che sarebbe molto bello. Mathieu può diventare campione del mondo e io lo posso aiutare a raggiungere quest’obiettivo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +