Quick-Step Alpha Vinyl, tra dieci giorni la decisione sulla presenza di Julian Alaphilippe al Tour de France

La presenza di Julian Alaphilippe al Tour de France 2022 verrà valutata nei prossimi giorni. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl, rimasto coinvolto in una terribile caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022, ha riportato diverse fratture, che lo hanno costretto a osservare un periodo di riposo prima di poter tornare in bicicletta. Di recente, il francese ha partecipato a un ritiro in altura con i suoi compagni di squadra, e attualmente si trova a Livigno per cercare di recuperare la giusta condizione. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire se potrà essere al via della Grande Boucle il prossimo 5 luglio oppure sarà costretto ad alzare bandiera bianca per quest’anno.

In un’intervista a Het Laaste Niews, il direttore sportivo della Quick-Step Alpha Vinyl Wilfried Peeters ha spiegato: “La sua condizione migliora sempre di più, ma per lui preferiamo non prendere una decisione troppo affrettata. Decideremo soltanto tra una decina di giorni se parteciperà al prossimo Tour de France“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button