© SpazioCiclismo

BMC, in arrivo 25 milioni dalla CCC?

Potrebbe essere la CCC l’ancora di salvezza della BMC. La catena di calzature polacca, già sponsor della formazione Professional del suo paese, sarebbe infatti pronta ad investire 25 milioni per riprendere la struttura statunitense. Secondo quanto riporta L’Equipe, non si tratterebbe di una fusione fra le due strutture, che non sarebbe stata tenuta in considerazione, ma di una sponsorizzazione aggiuntiva da parte del colosso polacco, in piena espansione vista la sua presenza in una ventina di paesi europei, in prevalenza dell’area geografica di provenienza. Un investimento importante che corrisponderebbe al desiderio di ulteriore espansione da parte della dirigenza, che avrebbe così un mercato decisamente più ampio a cui rivolgersi.

L’accordo sarebbe ormai stato raggiunto secondo il noto quotidiano sportivo francese, tanto che Jim Ochowicz avrebbe cominciato nuove trattative per rinfoltire una rosa che nel frattempo, viste le numerose difficoltà e ritardi incontrati sinora, si è notevolmente affievolita. Corridori come Richie Porte, destinato alla Trek – Segafredo, Damiano Caruso, sostanzialmente già annunciato alla Bahrain – Merida, con anche i vari Rohan Dennis, Dylan Teuns e Greg Van Avermaet necessitano infatti di sostituti, anche se quest’ultimo non ha ancora firmato e la possibilità che resti per guidare il team non è da escludere, anche considerando che le sue opzioni sembrano essersi ridotte con il tempo.

Sponsor di lungo corso della formazione polacca, la CCC sicuramente ha dimostrato in questi anni affidabilità, fino ad ottenere licenza Professional e la WildCard al Giro d’Italia 2017, pur senza riuscire a lasciare veramente il segno malgrado negli anni sia comunque riuscita ad attirare alcuni nomi e inviti interessanti in giro per l’Europa, con partecipazioni a numerose corse e classiche WorldTour. Indubbiamente, si tratterebbe di un notevole salto di qualità, visto che la compagine statunitense è considerata una delle maggiori formazioni al mondo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.