Belgio, salvo il passaggio sul Paterberg per E3 Saxo Classic e Giro delle Fiandre: completati in tempo i lavori di riparazione della strada
E3 Saxo Classic 2024 e Giro delle Fiandre 2024 avranno il Paterberg nel loro percorso. Nelle scorse settimane, il passaggio sull’iconico muro fiammingo era infatti a rischio a causa di un grosso smottamento provocato da intense piogge che aveva interessato la strada che porta ai piedi del breve strappo in pavé. C’era dunque il pericolo che le due corse belghe dovessero rinunciare a transitare in questo punto, spesso decisivo soprattutto nella Monumento fiamminga, ma il sindaco di Kluisbergen (comune dove passa il tratto di strada verso il Paterberg) ha annunciato nelle scorse ore a Het Nieuwsblad che i lavori per sistemare la frana sono ormai completi, e la dura rampa di 360 metri, con pendenze sempre in doppia cifra, potrà così essere percorsa in entrambe le gare.
“L’asfalto verrà colato giovedì – ha spiegato il sindaco Philippe Willequet – La strada verrà aperta venerdì sera. Metteremo anche una transenna in modo che nessun ciclista finisca nel fosso se finisce fuori strada. Non si sa mai. È stata una corsa contro il tempo, ma il lavoro è stato veloce, è avvenuto senza intoppi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |