Bahrain Victorious, perquisite le case di corridori e staff prima della partenza per il Tour de France: “Danneggiati intenzionalmente”

Le case di alcuni corridori e dello staff del Team Bahrain Victorious sono stati perquisiti dalla polizia oggi prima della partenza per il Tour de France 2022. La squadra ha diramato un comunicato in cui sottolinea come questa situazione “danneggia la reputazione dei singoli e del Team Bahrain Victorious. A causa delle recenti indagini, il team ritiene che i tempi di questa indagine siano volti a danneggiare intenzionalmente la reputazione della squadra“. La squadra sostiene che queste perquisizioni “rappresentano una continuazione del processo di indagine iniziato durante le prestazioni di successo della squadra al Tour de France dello scorso anno”. Infatti, nel corso del Tour 2021, la squadra aveva subito delle perquisizioni che non avevano portato a nulla e sulle quali la squadra non è mai stata aggiornata.

Inoltre, afferma sempre il comunicato “poco dopo lo svolgimento delle indagini, gli inquirenti hanno fornito illegalmente informazioni sugli oggetti sequestrati, sulla base delle quali è stato pubblicato un articolo su una rivista medica professionale. Il giornale affermava che il team non possedeva sostanze illecite. Tuttavia, questo comportamento degli inquirenti mette in dubbio la credibilità dell’indagine, dato che le informazioni delle autorità francesi sono arrivate ai media. Al contrario, il team non ha ricevuto alcun aggiornamento”.

“Dopo quasi un anno di sforzi infruttuosi da parte della squadra per ottenere ulteriori informazioni, gli inquirenti hanno deciso nuove indagini pochi giorni prima dell’inizio della gara ciclistica più importante, che getta senza dubbio un’ombra sul suo scopo. Il team ha sempre collaborato in modo completamente trasparente con tutte le istituzioni competenti e continuerà a farlo in futuro, con la speranza di una maggiore trasparenza e di un maggior senso di indipendenza degli investigatori, nonché di parità di trattamento di tutte le squadre”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button