Bahrain-Merida, formazione agguerrita per Larciano

Bahrain – Merida al GP Larciano 2018 con il tridente. Nella corsa che ha nel San Baronto il suo momento chiave la compagine emiratina sa di poter contare su alcuni uomini interessanti, in particolare con Giovanni Visconti che nella sua terra di adozione vorrà sicuramente fare bene. Corsa adatta a scalatori veloci, la semiclassica in programma domenica 4 marzo dunque ben si adatta al siciliano, che conosce alla perfezione la salita e, dopo una lunga serie di piazzamenti, spera finalmente di poter ottenere il bottino pieno.

“Il GPM è davvero vicino a casa mia, quindi conosco molto bene le strade che affronteremo – spiega il due volte tricolore – In passato sono finito secondo, terzo e quarto, ma non sono mai riuscito a vincere sinora. La salita finale, il successivo falsopiano e la discesa sono adatti ai corridori veloci che possono cercare di avvantaggiarsi sugli altri”.

Il diesse Alberto Volpi spiega che la squadra punterà anche sui giovani Matej Mohoric e Domen Novak, che saranno possibili alternative al motivato Visconti. Nella selezione di una squadra sicuramente di valore ci saranno anche Valerio Agnoli, Kastantin Siutsou e Franco Pellizotti, corridori dedicati alla causa dei capitani, ma che sulla carta loro volta potrebbero mettersi in mostra. A chiudere la selezione è invece l’ex biker austriaco Hermann Pernsteiner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio