Non si è chiusa nel migliore nei modi la stagione di Simone Velasco. Il campione italiano non ha infatti potuto portare a termine la Veneto Classic 2023 dopo essere finito a terra a molti chilometri dal traguardo di Bassano del Grappa, nel corso della discesa successiva a uno dei quattro passaggi sulla salita di La Rosina. Secondo quanto comunicato dalla sua squadra, l’Astana Qazaqstan, il 27enne ha riportato nella caduta un lieve trauma cranico e facciale, venendo portato in ospedale per accertamenti che, fortunatamente, non hanno rilevato gravi infortuni. Velasco, che in serata ha potuto lasciare l’ospedale, se l’è infatti cavata con alcuni punti di sutura al mento, al labbro e alla tibia, oltre a riportare la rottura parziale di due incisivi.
Giro d’Italia 2024, il campione italiano Simone Velasco: “A disposizione della squadra, poi vedremo se riuscirò a cogliere qualche occasione”
7 Marzo 2024, 10:50
Tirreno-Adriatico 2024, il campione italiano Simone Velasco: “Cerchiamo di far bene, quella di oggi è una buona occasione”
11 Febbraio 2024, 10:35
Figueria Champions Classic 2024, Simone Velasco 3° all’esordio stagionale: “È bello iniziare già con un podio”
16 Gennaio 2024, 15:50
Soudal-QuickStep, Gianni Moscon sul periodo Astana: “Dopo gli infortuni, ho dovuto ricominciare a correre le grandi gare, non ho avuto tempo di riprendermi completamente”