Astana, una presentazione nel ricordo di Michele Scarponi

In casa Astana è tutto pronto per la presentazione ufficiale in vista della stagione 2018. La formazione kazaka si è riunita in patria per svelarsi al pubblico e alla stampa in vista della nuova stagione, ma in una giornata di festa con gli atleti a disposizione di pubblico e appassionati, non è mancato il raccoglimento in ricordo di Michele Scarponi. L’evento, infatti, si è aperto con un video-tributo per il ciclista marchigiano, scomparso tragicamente lo scorso mese di aprile.

 

 

La presentazione si è svolta alla presenza di importanti autorità, quali il ministro della cultura e dello sport kazako, il sindaco di Astana ed il presidente della federciclo Kazaka. La novità principale riguarda il branding. Infatti, dal 2018 l’Astana farà parte di un unico brand nazionale che comprenderà le società sportive più importanti del Kazakhstan, compresa quella ciclistica.

È stato confermato anche che il roster sarà composto da 30 corridori e che i DS saranno Dmitriy Fofonov (sports manager), Alexandr Shefer, Dmitri Sedoun, Stefano Zanini, Lars Michaelsen, Sergey Yakovlev, Bruno Cenghialta e Giuseppe Martinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio