Arkéa-Samsic, si allungano le indisponibilità di Amaury Capiot e Kévin Vauquelin

Prosegue il periodo complicato per due corridori di punta in casa Arkéa-Samsic. Amaury Capiot e Kévin Vauquelin stanno infatti affrontando dei problemi fisici che ne stanno condizionando, o addirittura cancellando, il rendimento in questa stagione. Il caso più complicato è quello di Capiot, che non corre dall’ormai lontano 9 ottobre e che vede i suoi tempi di rientro allungarsi ulteriormente. Il belga è stato infatti operato nella giornata di giovedì 1 giugno alla bandelletta ileo-tibiale della gamba sinistra.

“La durata del periodo di inattività di Capiot sarà comunicata più avanti”, la laconica nota arrivata dalla squadra WorldTour francese. Vauquelin, invece, aveva iniziato in maniera brillante il suo 2023, vincendo il Tour des Alpes Maritimes et du Var e il Tour du Jura: poi, però, ha dovuto fermarsi sul più bello, per via di un problema fisico che si è poi rivelato essere una tendinopatia allo psoas.

“Kévin è sulla via del recupero, ma ha bisogno ancora di sessioni di riabilitazione – fa sapere la squadra – Il momento del suo rientro in gara al momento è ancora indeterminato”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio