Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
Tom Dumoulin ha appeso la bici al chiodo nel 2022 ma potrebbe tornare nel mondo del ciclismo con un altro ruolo. Il nome del vincitore del Giro d’Italia 2017 è infatti nella lista di coloro che potrebbero succedere a Leo Van Vliet come direttore di corsa dell’Amstel Gold Race, la più importante gara dei Paesi Bassi e l’unica del paese ad appartenere al circuito WorldTour. A svelarlo è stato lo stesso Van Vliet nel corso del talkshow Humberto su RTL, con il 68enne che ha confermato l’intenzione, già espressa negli scorsi mesi, di lasciare il suo ruolo di direttore di gara nel 2026 dopo che già nel 2025 cederà l’organizzazione della classica della birra a Flanders Classics.
“Quando ho preso il posto di Herman Krott (direttore di corsa fino al 1996, ndr), lui aveva organizzato ben trenta edizioni dell’Amstel Gold Race – ha dichiarato Van Vliet – Ora mi sto avvicinando a quel numero; il 2026 mi sembra un momento meraviglioso per fermarmi. Poi, come Krott, anch’io ne avrò fatte trenta. Sono incredibilmente orgoglioso dello sviluppo che abbiamo raggiunto in questi tre decenni”.
A precisa domanda del conduttore dello show su chi sarà il suo successore tra Roxanne Knetemann (ex ciclista e figlia dell’ex campione del mondo Gerrie) e Dumoulin, entrambi presenti in studio durante la trasmissione, il 68enne ha risposto: “Tom è da qualche parte nella mia lista“. Chiamato in causa, la farfalla di Maastricht ha quindi ammesso “Mi piacerebbe“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |