Amstel Gold Race 2018, squadrone al via per la Quick-Step con Gilbert a caccia del quinto successo

Non esiste sosta per le ambizioni di vittoria della Quick-Step Floors. La formazione belga è pronta ad affrontare l’Amstel Gold Race 2018 di domenica, prima prova del trittico delle Ardenne, con un gruppo di corridori pronti a vendere cara la pelle. Quello su cui si poggiano le ambizioni più importanti è senza dubbio Philippe Gilbert, da queste parti soprannominato Il Re del Cauberg, che qui ha vinto nel 2010, 2011, 2014 e 2017.

A fargli da luogotenente sarà Julian Alaphilippe, uscito bene dal Giro dei Paesi Baschi ma in condizioni fisiche non perfette, Bob Jungels, Davide Martinelli, Enric Mas, Pieter Serry e dal vincitore del Giro delle Fiandre, Niki Terpstra.

Portiamo al via una squadra forte, sperando di poter essere nel vivo della corsa nelle fasi decisive e magari di ripetere il successo dell’anno scorso – anticipa il DS Peeters – Il finale è cambiato di nuovo, quindi ci saranno strade più strette all’ultimo chilometro che potrebbero giocare a favore degli attaccanti. Stare davanti sarà importante perché queste strade renderanno difficile organizzare un inseguimento. Comunque, non è né la carreggiata né il percorso a fare la differenza, ma i corridori. L’Amstel è corsa durante la quale bisogna sempre stare all’erta tutto il tempo e ci sarà molta lotta per le posizioni migliore. Essere al posto giusto al momento giusto fa la differenza ma bisogna essere lì, non serve solo essere intelligenti ma anche avere le gambe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio