Ag2r La Mondiale, nuove prospettive per Oliver Naesen: “Il Tour sarà il mio prossimo obiettivo”
Oliver Naesen avrebbe dovuto partecipare alle Classiche, tutte annullate a causa del coronavirus. Il corridore della Ag2r La Mondiale da diversi anni incentra la sua stagione sugli appuntamenti di Primavera e quest’anno era particolarmente determinato ad ottenere quel successo importante più volte solo sfiorato. L’ex campione nazionale belga, proprio per perfezionare la sua condizione, aveva partecipato alla Parigi – Nizza, salvo poi essere costretto ad abbandonare nel corso della quinta frazione a causa di problemi intestinali. Adesso, però, dal momento che tutti i suoi appuntamenti sono stati cancellati, o spostati in un altro momento della stagione, è costretto a cambiare i suoi obiettivi.
“La mia agenda era piena, ma ora è completamente vuota. È una sensazione molto strana. La primavera è un bel casino per me. Realisticamente, il Tour sarà il prossimo obiettivo. Questo è estremamente importante a livello internazionale, ma per me lo è molto meno. Inoltre non so se si disputerà – ha affermato a wielerflits – Non ho ancora nemmeno guardato il percorso. Ero concentrato completamente sul Giro delle Fiandre e sulle altre gare. Peccato”.
Lui, in Belgio, può allenarsi all’aperto, mentre i suoi compagni di squadra francesi non possono uscire ad allenarsi, come conseguenza del decreto emanato dal Governo transalpino: “Sento i miei compagni di squadra e molti non possono più allenarsi all’esterno. Ma sono obbligati a continuare l’allenamento, perché se non fai nulla per 15 giorni, inizi da zero. E questa non è l’intenzione. Ora si allenano al chiuso sui rulli o sulla cyclette. È davvero un inferno”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |