© ASO / Ballet

Ag2r La Mondiale, Bardet: “Sto passando un ottimo inverno, spero di arrivare fino al Lombardia”

Romain Bardet si diverte con il ciclocross in vista della prossima stagione. Il corridore dell’Ag2r La Mondiale ha partecipato oggi al Campionato Auvergne-Rhône-Alpes della specialità, chiudendo in sesta posizione la corsa vinta da Eddy Finé. Lo scalatore ha dimostrato quindi di avere ottime qualità di conduzione della bicicletta, su un terreno non propriamente adatto alle sue caratteristiche di scalatore. Dopo una stagione completamente da dimenticare, tanto che la redazione di SpazioCiclismo lo ha inserito in cima alla classifica delle delusioni del 2019, il transalpino sta cercando di ricaricare le pile e di prepararsi al meglio per un anno in cui i suoi obiettivi cambieranno, tanto da comprendere Giro d’Italia e Vuelta a España oltre a Olimpiadi e mondiali.

L’argento a Innsbruck 2018 ha commentato il suo momento in un’intervista a DirectVelo: “Sto passando un ottimo inverno. Sono stato a Bourges a correre su pista, oggi è toccato al ciclocross. Dopo lo stage con l’Ag2r La Mondiale, potrei partecipare a un’altra prova di ciclocross prima di Natale. La stagione sarà lunga, inizierà a metà gennaio in Australia e spero termini a metà ottobre al Lombardia, con qualche obiettivo in mezzo. Questo mi permette di lavorare diversamente questo inverno. Ma non so se lo rifarò l’anno prossimo, me lo posso permettere perché ho terminato la mia stagione al Tour e non ho più fatto sforzi dopo luglio. Il ciclocross mi permette di testarmi prima delle corse su strada”.

Bardet ha poi speso ulteriori parole d’amore per il ciclocross, disciplina alla quale sta tornando quest’inverno dopo tanti anni su strada: “Amo l’ambiente del ciclocross, è una disciplina generosa. Ha questa magia di riunire tutte le generazioni. Cose che ho un po’ perso gli ultimi anni, correndo in giro per il mondo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.