© ASO/Broadway

AG2R La Mondiale, Bardet preparerà il Mondiale con le corse italiane

Romain Bardet punterà su Innsbruck 2018 per la seconda parte della stagione. Il corridore francese ha deciso di rinunciare alla Vuelta a España 2018 per concentrarsi meglio sui mondiali, in cui il circuito sembra calzargli a pennello. La selezione francese dovrebbe puntare forte su di lui, che con Julian Alaphilippe e Thibaut Pinot potrebbe presentare una squadra di altissimo livello. Anche per questo il capitano della AG2R La Mondiale ha organizzato il suo calendario di settembre per arrivare nella migliore condizione all’appuntamento iridato. Il suo obiettivo è rilanciare la sua stagione dopo il sesto posto al Tour de France 2018, decisamente sotto le sue aspettative a inizio corsa.

Il transalpino preparerà la sua partecipazione a Innsbruck 2018 con diverse corse in Italia. Dopo che correrà il Giro di Germania 2018 questa settimana, a settembre sarà al via del Tour du Doubs, in programma domenica 9. A quel punto il classe ’90 arriverà nella penisola per correre la Coppa Agostoni il 15 settembre e la Coppa Bernocchi il giorno dopo. Infine la sua condizione sarà affinata al Giro di Toscana, breve corsa a tappe che si svolgerà il 19 e il 20 settembre. A quel punto lo scalatore partirà per rincorrere il suo sogno iridato in Austria.

Romain Bardet sarà sicuramente uno dei corridori da tenere d’occhio a Innsbruck, per le qualità già dimostrate in questa stagione. Il francese, terzo al Giro del Delfinato 2018, è arrivato in terza posizione alla Liegi Bastogne Liegi, riuscendo a evadere dal gruppo degli inseguitori insieme a Michael Woods. Con Julian Alaphilippe capitano designato per un’eventuale volata in un gruppo ristretto, il compito del corridore dell’AG2R La Mondiale potrebbe essere cercare di anticipare per costringere le altri nazionali a tirare e spendere energie.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.