Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet amareggiato dopo l’esclusione dal Tour: “Mi sarei aspettato più rispetto”
È un boccone difficile da mandare giù per Greg Van Avermaet l’esclusione dal Tour de France 2023. Il nome del belga, infatti, non compare tra quelli degli otto uomini selezionati dalla Ag2r Citroën per la corsa in programma da sabato 1 a domenica 23 luglio. Il vincitore della Parigi – Roubaix 2017, che qualche mese fa ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni a fine stagione, dovrà, quindi, guardare la Grande Boucle da casa e, come ha confidato a Nieuwsblad, questa cosa non gli fa certo piacere. In carriera il nativo di Lokeren ha partecipato a 9 Tour, vincendo due tappe e indossando per 11 giorni la Maglia Gialla.
“Mi chiedo per cosa mi sono allenato così durante nelle ultime settimane – ha dichiarato il vincitore della Tirreno – Adriatico 2016 – Speravo veramente che mi chiamassero, anche solo perché sarebbe stato il mio ultimo Tour, il decimo. Inoltre non stavo pedalando così male. Hanno detto che volevano più scalatori e che si aspettavano di più da me al Giro del Delfinato; eppure io ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto”.
“Mi sarei aspettato più rispetto per quello che ho fatto al Tour – ha aggiunto – Era ancora un obiettivo importante. Le delusioni fanno parte della vita di un atleta, ma questa è veramente difficile da digerire. Sono ancora troppo ambizioso per ricevere questa notizia. Non sono il tipo da abbattermi. Voglio chiudere la mia carriera nella maniera migliore possibile ed è per questo che mi sarebbe piaciuto correre il Tour. Ma bisogna anche saper reagire ai duri colpi”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |