Vuelta a España 2023, la Ef Education-EasyPost punta su Hugh Carthy e Andrea Piccolo
La Ef Education-EasyPost annuncia i suoi otto uomini per la Vuelta a España 2023. Come anticipato nei giorni scorsi, non ci sarà Richard Carapaz, che avrebbe dovuto essere il riferimento per la classifica e che avrebbe dovuto andare a caccia di riscatto per rovesciare le sorti di una stagione per lui finora davvero avara di soddisfazioni. La squadra statunitense proverà allora ad appoggiare le sue mire di classifica generale su Hugh Carthy, che nel 2020 salì sul podio di Madrid.
In azione ci sarà anche il milanese Andrea Piccolo, che affronterà così il primo Grande giro della sua carriera. Il suo compito sarà quello di andare a caccia di vittorie di tappa, così come dovranno fare l’ecuadoriano Jonathan Caicedo e il colombiano Diego Camargo, soprattutto su percorsi con tanta salita. Attenzione, inoltre, al neerlandese Marijn van den Berg, che in questa stagione è stato uno dei corridori più prolifici di casa Ef.
La squadra verrà completata dall’altro neerlandese Julius van den Berg, dallo statunitense Sean Quinn e dall’elvetico Stefan Bissegger, che punterà molto sulla crono individuale, oltre che su qualche tentativo di fuga da lontano.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |