Vuelta a España 2021, Sepp Kuss: “Non volevo entrare in fuga. Poi ho sprecato energie, ma sono contento”

Sepp Kuss non ha capitalizzato la sua presenza in fuga nella settima tappa della Vuelta a España 2021. Lo statunitense è riuscito a inserirsi tra gli attaccanti che hanno animato la frazione di ieri, nonostante il ritmo molto anno sulla prima salita. Proprio i diversi scatti e la difficoltà nell’interpretare come muoversi durante la corsa hanno avuto un ruolo decisivo nella gestione delle energie, e il corridore della Jumbo-Visma si è infine dovuto accontentare della quarta posizione di giornata. Un buon piazzamento, ma il classe ’94 ha ormai abituato il pubblico a risultati ben più importanti su arrivi del genere. L’azione gli ha comunque permesso di risalire fino all’ottava posizione in classifica generale, a 59″ dal compagno di squadra Primoz Roglic.

“Sulla prima salita il ritmo era talmente alto che la corsa è esplosa immediatamente – ha dichiarato il 26enne a fine tappa – non era mia intenzione entrare nella fuga. Quando alcuni corridori che erano vicini nella classifica generale hanno attaccato, li ho seguiti. Non volevamo dare loro tutto lo spazio. Ho provato a restare con loro e ho sprecato molta energia, che mi è mancata alla fine. Sapevamo sarebbe stato difficile controllare la tappa e ci aspettavamo di essere messi sotto pressione, ma siamo sopravvissuti bene alla giornata. Possiamo essere contenti di com’è andata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!