Alpecin-Fenix, il gm Roodhooft ringrazia Van der Poel: “Ci ha dato tempo e spazio per migliorare il team”

La Alpecin-Fenix si conferma una splendida realtà in questa stagione. La formazione con licenza ProTeam è riuscita a conquistare almeno una tappa in ognuno dei tre Grand Tour di questa stagione, ogni volta con un corridore diverso. Al Giro d’Italia Tim Merlier si è fatto notare tra i migliori velocisti, cogliendo un successo che ha poi replicato al Tour de France, dove Mathieu Van der Poel si è preso una tappa e ha indossato per più giorni la maglia gialla. La doppietta già realizzata da Jasper Philipsen alla Vuelta a España 2021, che è ancora all’interno della sua prima settimana, chiude il cerchio di una stagione ad altissimo livello per una squadra che non fa nemmeno parte della massima categoria ciclistica.

Il general manager Christoph Roodhooft in un’intervista a Wielerflits: “So già che questo è un anno che ricorderemo per molto tempo. E non è ancora finita. Abbiamo ancora diversi obiettivi: il resto della Vuelta, i Mondiali, la Parigi-Roubaix. Stiamo facendo qualcosa di importante. Sul momento lo viviamo come se fosse normale, ma quando guardo indietro al Tour, per esempio, mi rendo conto che sei giorni in maglia gialla erano qualcosa di speciale. Penso anche che sia bello non essere sopraffatti da quelle vittorie, perché il giorno dopo ti aspetta una nuova corsa e devi andare avanti”.

Il numero uno della squadra ha proseguito dispensando elogi a Mathieu Van der Poel, sicuramente l’uomo più rappresentativo del progetto: “Per anni la nostra ambizione è stata quella di essere più di Mathieu come team. Riuscirci però è una cosa diversa. Abbiamo lavorato sodo per questo giorno. Mathieu ci ha dato tempo e spazio per realizzare quest’ambizione, perché ci ha sempre assicurato vittorie. E se ne prende ancora cura. Allo stesso tempo, è nostro dovere garantire a lui di non avere tutte le pressioni sulle sue spalle“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.