Vuelta a España 2021, Miguel Angel Lopez: “Era importante fare bene la salita e poi avere scorrevolezza in discesa e nella parte finale per poter dare il massimo”

Tra gli uomini di classifica autori di una buona cronometro iniziale alla Vuelta a España 2021 c’è anche Miguel Angel Lopez. Lo scalatore colombiano ha tutto sommato contenuto i danni rispetto al vincitore Primoz Roglic (Jumbo-Visma) nei 7100 metri del prologo di Burgos, giungendo a 21″ dal neo campione olimpico delle prove contro il tempo e facendo registrare un tempo simile a quello di corridori quali Damiano Caruso (Bahrain Victorious) e Adam Yates (Ineos Grenadiers). Come il compagno di squadra Enric Mas, con il quale divide i gradi di capitano per il GT spagnolo, un inizio quindi positivo per il 27enne della Movistar.

“È stata una crono molto impegnativa e tecnica – ha dichiarato Lopez – Penso che abbiamo dato il massimo come sempre e come continueremo a fare nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la crono, era importante fare bene la salita e poi avere scorrevolezza in discesa e nella parte finale per poter dare il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio