© UAE Team Emirates / William Cannarella

Vuelta a España 2021, Matteo Trentin: “Magnus Cort di nuovo troppo forte per tutti. I miei compagni hanno fatto un lavoro perfetto, siamo forti e ci riproveremo”

Matteo Trentin ai piedi del podio nella dodicesima tappa della Vuelta a España 2021. Il corridore della UAE Team Emirates ha chiuso in quarta posizione sul traguardo di Cordoba, dopo una giornata in cui è stata quasi sempre la sua squadra a incaricarsi di fare il ritmo in testa al gruppo (probabilmente peccando anche nella gestione di qualche situazione). L’italiano, che dopo l’ultima salita aveva provato anche un attacco in solitaria, ha ringraziato i compagni per il lavoro svolto e si è detto pronto a riprovarci nei prossimi giorni, senza dimenticare poi di congratularsi con il vincitore di giornata Magnus Cort.

I miei compagni hanno fatto un lavoro perfetto oggi – ha esordito – Hanno tenuto un ritmo alto, ma giusto per permettermi di chiudere davanti. Il caldo era brutale, è stata sopravvivenza. Per il finale ho preso la ruota di Matthews, ma Magnus Cort è stato di nuovo troppo forte per tutti oggi. La sua squadra si è mossa perfettamente alla fine, ma noi siamo forti e di sicuro non smetteremo di cercare la vittoria in questa Vuelta”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *