© Sirotti

Vuelta a España 2021, Jack Haig: “Senza parole, sono stupito. È fantastico essere sul podio!”

Jack Haig conquista il terzo gradino del podio finale della Vuelta a España 2021. Il corridore della Bahrain Victorious aveva cominciato come uomo a supporto del capitano designato, Mikel Landa, ma, ben presto ha capito di poter avere la possibilità di giocarsi le sue carte in prima persona. L’australiano ha lottato con grinta nel corso delle tre settimane, riuscendo spesso a rimanere con i migliori soprattutto quando la strada saliva, anche grazie al supporto di una squadra che sta vivendo una stagione davvero magica.

È fantastico essere su questo podio. Stavo parlando con mia moglie poco prima e ho detto: “Sogni sempre di salire sul podio di un Grande Giro, ma non sai mai se puoi” – ha spiegato il corridore australiano – Essere lassù sul podio con Primoz, penso che ci vorrà un po’ di tempo per rendermene conto. Avere avuto una caduta davvero dura al Tour significava venire qui senza aspettative, quindi essere terzo sul podio, sono semplicemente stupito, non ho parole. Voglio solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Non succede dall’oggi al domani, ci vogliono anni e anni di lavoro. Continuerò ad affrontare le cose nello stesso modo in cui l’ho sempre fatto. Ho le persone giuste intorno a me e sono felice”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *