© Sirotti

Vuelta a España 2020, Richard Carapaz: “Abbiamo visto un Roglic molto forte, il duello con lui mi motiva e rende la corsa entusiasmante”

Richard Carapaz resta leader della Vuelta a España 2020 al termine di una frazione spettacolare. Il corridore della Ineos Grendiers infatti ha dato battaglia a Primoz Roglic per il successo di tappa odierno, ma è stato costretto ad arrendersi nelle ultime centinaia di metri. Per l’ecuadoriano c’è però la grossa consolazione di essere riuscito a difendere la maglia rossa (conquistata domenica) al termine di una tappa così difficile e di aver capito che in questo momento lui e il vincitore odierno sono i più in forma tra gli uomini di classifica.

È stata una tappa molto movimentata e abbiamo visto un Roglic molto forte, ma noi continuiamo a lottare – ha commentato – La verità è che questo duello è stato bello e mi dà motivazioni perché rende la gara più entusiasmante, soprattutto per i tifosi, ma anche per noi visto il livello al quale stiamo correndo. Sembra che ora ci attendano un paio di giorni tranquilli, ma questa è una corsa e non si sa mai cosa più accadere”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.