Vuelta a España 2026, Richard Carapaz: “Pogačar? Oggi attaccherà di sicuro, cercheremo di stare con lui”

Richard Carapaz al primo appello nel suo cammino verso il podio della Vuelta a España 2026. Oggi va in scena la prima tappa di montagna e l’arrivo di Font Romeu chiamerà allo scoperto gli uomini di classifica. Il corridore della EF Education – Easy Post ha iniziato con il piede giusto, ma sarà importante farsi trovar pronti. L’ascesa finale non è tra le più dure, ma essendo la prima in alta montagna, tutti i big vorranno dir la loro. Bisognerà fare i conti con la fame di Tadej Pogačar che, dopo aver fatto la volata ieri, sembra voler da subito mettere le cose in chiaro.

Oggi è una giornata molto importante – ha detto Carapaz al ritrovo di partenza – Non penso che la salita farà grandi differenze, le pendenze non sono eccessivamente dure, ma bisognerà non perdere troppo tempo. Penso che Pogačar attaccherà sicuramente e farà esplodere la corsa. Sarebbe importante riuscire a stare con lui, ci proverò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!