Vuelta a España 2020, la Caja Rural ha le idee chiare: “Il nostro obiettivo sarà vincere una tappa”

La Caja Rural – Seguros RGA ha ottenuto una WildCard per la Vuelta a España 2020. La formazione iberica correrà per la nona volta consecutiva la corsa di casa, che prenderà il via il 20 ottobre e si concluderà l’8 novembre. La squadra Professional si è sempre messa in mostra sulle strade di casa confermando la sua matrice battagliera che ha portato spesso i propri corridori all’interno delle fughe. Quest’anno spera di riuscire a conquistare quel successo solo sfiorato durante la scorsa edizione del GT iberico quando ottenne ben tre secondi posti di tappa.

Questa sarà la Vuelta più atipica degli ultimi anni, nella quale tutti ci dovremo adeguare e mettere in primo piano la salute, quindi sosterremo l’organizzazione in tutto ciò che serve per prevenire Covid-19 – le parole di Juan Manuel Hernández, manager del team – L’anno scorso siamo arrivati vicini alla vittoria di tappa con tre secondi posti. Quest’anno avevamo iniziato bene la stagione, con una grande vittoria di Gonzalo Serrano nella Vuelta a Andalucía, ma tutti abbiamo dovuto adattarci a questa nuova situazione. I nostri ciclisti continuano a lavorare concentrandosi sul ritorno alle gare ed in particolare sul 20 ottobre, quando ci sarà la partenza da Irún. L’obiettivo è chiaro: ottenere una vittoria di tappa. Senza dubbio il livello sarà molto alto, lavoreremo sodo e so che abbiamo le possibilità per farcela. Certamente anche quest’anno daremo nuove opportunità ai nostri giovani in modo che possano essere all’altezza dei migliori del mondo. Essere alla Vuelta 2020 è la migliore notizia che avremmo potuto ricevere, sarà sinonimo del fatto che staremo tutti meglio e che affronteremo il futuro con il massimo entusiasmo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.