Un’altra giornata in rosso è passata per Primoz Roglic alla Vuelta a España 2019. Una giornata molto tranquilla per i big di classifica quella dell’undicesima tappa, vinta da Mikel Iturria. Il gruppo, infatti, ha lasciato andare la fuga e per tutta la giornata si è totalmente disinteressato dell’inseguimento, giungendo sul traguardo con un ritardo dal vincitore abbondantemente superiore ai diciotto minuti. I distacchi nelle parti alte della classifica generale sono quindi rimasti invariati e al termine della frazione di oggi, passata in tranquillità, Primoz Roglic ha già portato la sua attenzione sull’insidiosa tappa di domani con arrivo a Bilbao, ricordando la forza del suo team.
“La squadra ha fatto un buon lavoro oggi- ci ha tenuto a sottolineare lo sloveno della Jumbo-Visma ai nostri microfoni- Tony Martin, il mio compagno di stanza, è un corridore molto forte. Lui e Leonard Hofstede sono qui per tirare in pianura. Sepp Kuss e George Bennett sono degli scalatori. Neilson Powless sa fare tutto e Robert Gesink è un altro che va molto forte in montagna. Abbiamo già dimostrato di essere una buona squadra. Non penso che la tappa di domani sia più pericolosa di una grande tappa di montagna, non ho problemi sulle salite brevi”.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)
18 Maggio 2025, 9:44
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”