Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”

Primož Roglič torna in Maglia Rosa al termine della settima tappa del Giro d’Italia 2025. Il primo arrivo in salita di questa edizione del GT italiano ha consegnato il successo di giornata a Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) ma il simbolo del primato è tornato sulle spalle dello sloveno della Red Bull-Bora-hansgrohe, che ha tagliato il traguardo di Tagliacozzo al quarto posto con un distacco di 4″ dallo spagnolo. Al momento dell’attacco di quest’ultimo il 35enne non ha subito reagito, apparendo quasi in difficoltà nel momento in cui c’è stato il cambio di ritmo, ma in seguito è riuscito a recuperare posizioni e a risalire, contenendo il ritardo.
Scegli la tua squadra per il FantaTour de France 2025: montepremi minimo di 10.000€! |
Vuoi collaborare con noi? SpazioCiclismo cerca nuovi redattori |
Stai sorridendo indossando la Maglia Rosa dopo la prima vera tappa di montagna. Cosa ci dici della tua giornata?
È stata dura, c’era un po’ di salita alla fine, ma devo dire che i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro oggi, dopo la giornata di ieri che è stata dura per la nostra squadra, in molti sono finiti a terra. Quindi sono contento di come abbiamo lavorato oggi. E alla fine sono anche contento delle mie sensazioni.
Era impossibile seguire Juan quando ti ha attaccato.
Sì. Voglio dire, non ero assolutamente presente. Ma comunque, come ho detto, sono contento delle sensazioni.
Prima dell’arrivo sembravi essere piuttosto indietro nel gruppo. Puoi descriverci come sono stati questi ultimi chilometri per te?
Ero un po’ assonnato. Sono le prime montagne, ma ho bisogno di tempo. Non sono così giovane, i più giovani vanno subito forte. Ho bisogno di un po’ di tempo per, si spera, iniziare a funzionare.
Sei contento di questa Maglia Rosa? Perché la prima volta sembravi felice di darla via. E questa volta?
È un privilegio averla nuovamente. Ovviamente gli altri si stanno avvicinando sempre di più e non si sa mai quando la prenderanno.
Scegli la tua squadra per il FantaTour de France 2025: montepremi minimo di 10.000€! |
Vuoi collaborare con noi? SpazioCiclismo cerca nuovi redattori |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |