Vuelta a España 2019, Miguel Angel Lopez molto fiducioso: “Spero di fare meglio dell’anno scorso”

Miguel Angel Lopez è molto fiducioso in vista della Vuelta a España 2019, che partirà questo sabato da Torrevieja con la cronometro a squadre. Il colombiano della Astana è sicuramente uno dei ciclisti più attesi sulle strade di Spagna e uno dei favoriti per la vittoria finale. Dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno, vorrà cercare di fare ancora meglio lottando per la vittoria finale con i suoi rivali più importanti. Un’edizione della corsa spagnola che potrebbe consacrare definitivamente il suo talento.

Il 25enne, miglior giovane al Giro d’Italia 2018, dice la sua sui possibili favoriti per il successo finale: “Mancano alcuni grandi nomi, ma ci sono grandi corridori. Ci saranno più opzioni e ci sono grandi possibilità. Spero di migliorare i risultati dello scorso anno. Nei pronostici sono avanti, è normale, ma andiamo con calma a vedere fin dove potremo arrivare”.

La Astana ha portato davvero una squadra di ottimo livello per supportarlo, dove anche Jakob Fuglsang avrà un ruolo molto importante: “Siamo molto contenti della sua presenza, è un uomo di grande esperienza e con un gran potenziale”.

Secondo Lopez una della tappe decisiva sarà la cronometro di 36 chilometri prevista alla decima tappa a Pau: “Sarà un evento importante e spero di non perdere troppo tempo. Poi arriveranno le montagne, con tappe con più di 4000 metri di dislivello e alcuni arrivi oltre i 2000 metri. Credo che ci possa essere terreno per poterci giocare le nostre carte”.

Il colombiano pensa che possa essere “qualcosa di eccezionale” la possibilità che tre ciclisti latinoamericani possano vincere Giro, Tour e Vuelta: “Sarebbe qualcosa di impressionante poter fare qualcosa di simile a quello che hanno fatto i britannici la scorsa stagione, vincendo i tre Grandi Giri con Froome, Thomas e Simon Yates”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.